Faucet

Mi sono ufficialmente innamorato di faucet (http://faucet.vcast.it/) anche se ho il forte timore che, come si suol dire, “durerà poco”.

Ma cos’è, praticamente, Faucet? E’ un videoregistratore virtuale che vi permette di programmare N videoregistrazioni (anche con ripetizione) da uno dei tanti canali satellitari che i signori di Faucet hanno ritenuto interessanti. Dopodiché ognuno ha un suo bel podcast personale da cui può automagicamente (ad esempio con iTunes) scaricarsi ogni giorno ciò che Faucet ha virtual-registrato per lui e vederlo quando più lo aggradi.

Inutile dire che ho già programmato il mio virtualregistratore per registrare ogni puntata di I Love Rock & Roll su All Music (che va in onda alle 23.00 di mercoledì quando difficilmente riesco ad essere davanti alla TV) e Superrock su MTV che va in onda dalle 01.00 alle 02.00 di notte (!!!impossibile da vedersi in diretta!!!). Ora sto scaricando i miei primi podcast… La prima registrazione di prova (una 15ina di minuti) ha funzionato alla perfezione… ora sta scaricando il primo mattoncione da un ora (230 mega di filmato), vedremo come va. Comunque per la cronaca si vede molto bene e si sente perfino stereo. Una pacchia.

Ok, lo ammetto, ho anche schedulato una registrazione su BOING (il canale dei cartoni animati)… ogni mattina registro Felix the cat. Ma posso sempre dire che lo faccio per Dario…. (ma che falso che sono…)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.